Contatti
Diritto di Famiglia, dei Minori e delle Persone
Il Diritto di Famiglia è un ambito massimamente delicato del diritto civile, poiché coinvolge aspetti, non solo tecnico-giuridici, ma anche emotivi e/o poco governabili dalle parti facendo capo ad un approccio razionale.
Lo Studio Legale Burana e Galanti offre assistenza legale qualificata nelle controversie familiari e nei procedimenti che riguardano i minori, garantendo riservatezza, empatia e una costante attenzione all’interesse delle persone coinvolte.
Separazioni e divorzi
Lo Studio assiste i coniugi nelle procedure di separazione consensuale o giudiziale e nei divorzi, sia congiunti che contenziosi, anche per coppie di diversa nazionalità. Lo Studio si occupa altresì di supportare i componenti delle coppie di fatto e delle unioni civili nella fase denominata della crisi.
L’approccio mira a tutelare i diritti e gli interessi personali e patrimoniali di ciascuna parte, privilegiando, ove possibile, soluzioni condivise e rispettose dell’equilibrio familiare, anche nella nuova accezione che questa espressione ha oggi acquisito.
Affidamento e responsabilità genitoriale
In ipotesi di crisi di coppia genitoriale, lo Studio si occupa delle questioni relative all’affidamento dei figli, alla regolamentazione dei tempi di permanenza e al loro mantenimento, assicurando sempre centralità all’interesse del minore.
Adozioni di minorenni e maggiorenni
Particolare attenzione è dedicata ai procedimenti di adozione nazionale e internazionale, nonché alle adozioni di maggiorenni, curando tutti gli aspetti legali e procedurali con la massima competenza.
Lo Studio supporta i genitori adottivi in ogni fase, dalla verifica preliminare dei requisiti, alla cura delle relative procedura, all’emissione del provvedimento definitivo.
Amministrazioni di sostegno, tutele e curatele
Lo Studio assiste i familiari e i soggetti interessati nella nomina di amministratori di sostegno, curatori o tutori, per garantire protezione giuridica alle persone che, per età o per condizioni di debolezza fisica o psichica, non sono in grado di provvedere autonomamente ai propri interessi.
L’intervento si estende anche alla gestione e alla vigilanza sull’attività di amministrazione, anche attraverso la predisposizione di istanze e rendiconti da sottoporre al Giudice Tutelare, per assicurare trasparenza e correttezza dell’operato dei soggetti nominati.
Richiedi una Consulenza
Se stai affrontando una separazione, un divorzio o una situazione familiare complessa, affidati ad un team legale esperto e attento.
Contatta lo Studio Legale Burana e Galanti per una consulenza personalizzata in materia di diritto di famiglia e dei minori.

